Pulizia, sicurezza ed ordine sono certamente i 3 cardini importantissimi su cui si basa la necessità di disinfestare un edificio di qualsiasi tipo.

Ma cos’è nello specifico la disinfestazione professionale? Perché affrontare questa spesa?

La disinfestazione professionale è un’operazione indispensabile per liberarvi di insetti o di animali che non riuscite a debellare oppure ad allontanare con una normale pulizia.

Non buttiamo tempo, soldi e salute nell’utilizzo di metodi Home Made e vediamo invece insieme quali sono i costi per ottenere le migliori disinfestazioni.

Quanto costa una disinfestazione? 

Se con vari rimedi Fai-da-te possiamo anche riuscire a prevenire l’invasione vera e propria, tentando di salvaguardare gli ambienti, per poter effettuare un intervento davvero efficace che possa essere anche risolutivo è necessario rivolgersi a veri esperti del settore.

Ma a che cifre può ammontare il costo disinfestazione casa? È molto diverso dal costo disinfestazione condominio oppure dal costo disinfestazione giardino?

Sicuramente le cifre sono diverse, ed i fattori che possono influire sui listini prezzi disinfestazione sono tanti e diversi:

  • il tipo di animale o di parassita – una disinfestazione da formiche oppure da cimici dei letti avrà certamente un costo minore, mentre una vera derattizzazione oppure anche una disinfestazione da scarafaggi saranno sicuramente più costose
  • la pericolosità per noi umani – dato che cambiano interventi e tipologie di protezioni
  • i mezzi e le risorse da impiegare – oggetto di attente valutazioni dall’azienda per garantire gli strumenti migliori ed appropriati
  • la grandezza dello spazio da bonificare – i costi disinfestazione giardino oppure i costi disinfestazione condominio sono ben diversi da quelli per una piccola casa o un garage
  • il numero di trattamenti indispensabili per ottenere il risultato – non per tutte le tipologie di insetti (vedi ad esempio le zanzare) basta un solo intervento per proteggerci anche per il futuro

In generale quindi è bene, per poter risparmiare, farsi fare un preventivo accurato dai migliori esperti per poter ricorrere alle disinfestazioni professionali il prima possibile, in modo che il problema non peggiori in modo drastico, richiedendo interventi molto più incisivi.

Le disinfestazioni possono poi riguardare qualsiasi ambiente, infatti parliamo sempre di disinfestazioni sia per luoghi privati, sia per aziende: ad esempio, infestazioni di topi oppure anche blatte e scarafaggi rappresentano un pericolo per le attività, specie per quelle a contatto con il pubblico, sia per la salute dei dipendenti che per quella dei clienti, sia ovviamente per l’immagine che ne risulterebbe alterata (in peggio).

È sempre consigliabile chiamare dei professionisti che siano in grado di effettuare ispezioni ed anche valutazioni che possano aiutare a proteggere il tuo business oltre ai tuoi ambienti, che garantiscano personale sempre aggiornato e l’utilizzo dei migliori strumenti innovativi.

Inoltre, nel valutare i costi di disinfestazione e di derattizzazione va considerato l’impatto negativo che provoca una disinfestazione approssimativa e scarsamente efficace: infatti, agire superficialmente per tentare di allontanare e debellare dei parassiti può portare anche a danni agli ambienti, oltre a veri rischi per la salute.

Tipi di disinfestazioni e costi

I diversi tipi di disinfestazioni dipendono dal problema che promettono di risolvere (quindi cosa eliminare) e dalle differenti modalità di intervento (come eliminare).

Ci sono di base due grandi categorie:

  • le disinfestazioni chimiche
  • le disinfestazioni naturali

Solo con l’uso di composti chimici e macchinari adatti, la disinfestazione professionale potrà raggiungere anche gli angoli maggiormente nascosti, eliminando definitivamente il problema.

Ma quando è necessario disinfestare casa?

In generale, quando colonie di insetti come cimici, blatte, zanzare tarli e pericolose vespe e calabroni creano pericolo a voi ed ai vostri cari.

Chi vorrebbe che i propri figli giocassero in giardino con il rischio che dei terribili calabroni li attacchino senza pietà?

Per scongiurare questi rischi, e molti altri, i professionisti delle disinfestazioni sono in grado di mettere in atto i seguenti trattamenti:

  • disinfestazione insetti – con due o più operazioni libereranno l’ambiente dai parassiti
  • derattizzazione – trappole e prodotti per prevenire temibili infestazioni di topi
  • trattamenti a caldo – eliminano insetti nei tessuti per disinfettare senza creare danni e liberare dai problemi delle allergie
  • disinfezione – garantisce protezione efficace contro i microbi
  • allontanamento piccioni – libera l’ambiente dai volatili e disinfettando le superfici che altrimenti potrebbero portare a malattie

I tecnici effettueranno un primo sopralluogo e ci daranno un’idea di spesa per poi consegnarci un preventivo dettagliato, tutto in modo gratuito: le spese per il vero intervento invece vanno orientativamente dai 60,00 € (costo disinfestazione zanzare) ai 250,00 € per ogni altro tipo di disinfestazione, fino a salire in caso di ambienti compromessi e molto grandi.

Ma i costi disinfestazione blatte, ad esempio, saranno ben ripagati dalla possibilità di riuscire a vivere nuovamente in un ambiente salubre e pulito.

La disinfestazione è un processo abbastanza delicato e per la nostra sicurezza, insieme a quella dei nostri cari, è davvero importante rivolgersi a un personale qualificato, serio ed affidabile.

Richiedere una disinfestazione è facile, puoi farlo direttamente online con il form di preventivo gratuito dedicato: informati subito perché l’estate è cominciata e gli insetti sono tornati in massa a disturbare la nostra vita serena e di certo non te la renderanno per niente facile!

Non accontentarti di spendere soldi per rimedi che non ti danno garanzie ma scegli di affidarti ai migliori e più qualificati professionisti della disinfestazione!

Altri serivizi di disinfestazione

Comments are closed.